REAS 2017

CELTE: un supporto alla sicurezza che non può mancare
19/09/2017

Ogni giorno, le persone che ci proteggono dai diversi pericoli sono addestrate nel migliore dei modi possibili. Ma, spesso, non basta, hanno bisogno di quell’aiuto in più che solo prodotti caratterizzati da una particolare tecnologia, quella ad infrarosso, riescono a dare. 
La storia ci insegna che l’esperienza sul campo non è sufficiente, la termografia vede anche dove l’occhio umano non arriva. 
Ma cosa sono le termocamere? 
Una telecamera termica che registra le differenti radiazioni infrarosse emesse da ciascun oggetto, che variano in funzione della temperatura. 


Le termocamere Serie K sono strumenti innovativi e facili da usare per vedere con chiarezza negli ambienti più bui e densi di fumo, mostrando immagini termiche vivide per attuare strategie più efficaci, per orientarsi più facilmente e individuare le persone in pericolo. 
In modo particolare, la termocamera K65è progettata per sopportare le condizioni operative più impegnative. 
La grande novità è la presenza della Tecnologia FSX™. Queste termocamere sopportano cadute da 2 metri su pavimenti di cemento, sono resistenti all'acqua e funzionano a temperature fino a +260 °C. 
La MiTIC E è la piccola termocamera ad alta risoluzione per applicazioni antincendio. La fotocamera offre un’immagine cristallinacon gamma dinamica fino a 760ºC. 
La termocamera più avanzata per pompieri è la MiTIC S, con un display pari a da 3,5" per una visione più chiara della scena fuoco. Può essere utilizzata fino a 1100C°garantendo visibilità di maggior dettagli. 
Le termocamere non sono più oggetti per pochi privilegiati. Oggi la loro esistenza è indispensabile, specie nel settore dell’Antincendio, dove errori anche minimi possono mettere a rischio la vita. 


CELTE srl
Uff. Milano Cernusco sul Naviglio (MI) 
Tel. 0039 02 92108080 - Fax 0039 02 92108088 
info@celte-srl.com - www.celte-srl.com 
Uff. Roma: Tel. 0039 06 827761206