Spider e Cabriolet: dal 14 al 16 aprile, motori, storia e glamour si fondono in un evento unico nel suo genere

Spider e Cabriolet

Passione per i motori, amore per la loro storia ma anche spettacolo, moda e glamour. Sono gli ingredienti di “Spider e Cabriolet”, la mostra mercato di auto scoperte di ieri e di oggi che, dopo gli ottimi riscontri dell’edizione d’esordio, torna dal 14 al 16 aprile 2023 al Centro Fiera di Montichiari (BS). Una manifestazione unica nel suo genere che porta in fiera veicoli dal fascino inimitabile che evocano il piacere di guidare all’aria aperta coniugando tecnologia e stile.

“Spider e Cabriolet”, promossa dal Centro Fiera di Montichiari con la consulenza generale di Vision Up, si annuncia un appuntamento da non perdere per gli appassionati di motori, con la possibilità di apprezzare da vicino – e anche acquistare direttamente in fiera – modelli unici di ieri e di oggi, con differenti fasce di prezzo, anche quelle più accessibili. Saranno presenti club prestigiosi come, tra gli altri, la Scuderia Tazio Nuvolari, Historic Racing Club Fascia D’Oro e Club della Mille Miglia. Quello delle auto scoperte è un segmento di mercato in grande fermento, come confermano i dati sulle immatricolazioni in costante crescita negli ultimi anni. Le auto spider e cabriolet sono l’oggetto del desiderio anche tra gli acquirenti più giovani, mentre le richieste di auto d’epoca e youngtimer registrano un incremento consistente. Auto uniche che, in molti casi, sono entrate di diritto nell’immaginario collettivo grazie a film iconici e che oggi conservano un fascino che pochi altri modelli possono vantare.

Siamo felici di promuovere un evento unico nel suo genere”, dichiara Gianantonio Rosa, presidente del Centro Fiera di Montichiari. “Dal circuito aereo del 1909 fino al primo Gran Premio d’Italia che si disputò nel 1921, Montichiari ha sempre avuto un legame speciale con le discipline motoristiche. Spider e Cabriolet prosegue la tradizione, portando in fiera auto di grande fascino che faranno la gioia di tutti gli appassionati.

In termini di superficie espositiva, la fiera cresce rispetto all’edizione dello scorso anno con un secondo padiglione che va ad aggiungersi a quello centrale, per un’offerta ancora più completa di veicoli, accessori e memorabilia. Un segnale molto positivo che conferma la bontà della formula di “Spider e Cabriolet” e l’apprezzamento degli addetti ai lavori.

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI