Seridò: ultimo fine settimana di apertura per l’evento dedicato ai più piccoli

Seridò

Ultimo fine settimana di apertura per Seridò, il più grande evento nazionale no-profit interamente dedicato ai bambini e alle famiglie. Fino a domenica 1 maggio i padiglioni del Centro Fiera di Montichiari ospitano oltre 100 attrazioni per una 24esima edizione che si conferma un’autentica festa per i più piccoli.

La manifestazione promossa da Fism Brescia (Federazione Italiana Scuole Materne), Centro Fiera di Montichiari e La Nuvola nel Sacco, cooperativa sociale bresciana, ha richiamato un pubblico numeroso da Brescia e dalle provincie limitrofe, confermando la voglia di tornare ad incontrarsi e vivere in sicurezza le numerose esperienze di gioco, spettacolo ed apprendimento che, da oltre vent’anni, sono il tratto distintivo di Seridò.

A Seridò, infatti, sono a disposizione giochi giganti (shangai, dama, oca, tris, memory, indovina chi…), piste e rotelle (monopattini, tricicli, trattori e mini go-kart), gonfiabili di ogni dimensione, aree riservate ai bimbi di età da 0 a 3 anni e tantissimi laboratori creativi. A ciò si aggiungono gli spettacoli teatrali a cura della Compagnia Teatrodaccapo. I bambini e le bambine possono, inoltre, cimentarsi con diversi tipi di sport (velocità, salto in lungo, salto in alto, tiro con l’arco, calcetto, calcio), saltare sui tappeti elastici, giocare con il maxi bowling o le biglie.

L’edizione 2022 di Seridò conta sulla partnership di BCC Garda e Garda Vita, l’associazione che sostiene le famiglie con proposte e iniziative per il tempo libero, per la salute e per il welfare. “Seridò è sempre stato un appuntamento attesissimo e di grande attrattiva non solo per il nostro territorio ma per un’area ben più estesa del Nord Italia”, Nicola Piccinelli, Presidente di Garda Vita e membro del Consiglio di Amministratore di BCC Garda. “Finalmente, dopo due anni, riapre le porte per la gioia dei più piccoli. È una doppia festa perché segna anche una cauta e fiduciosa ripartenza. BCC Garda è partner naturale di questa manifestazione, non solo perché ha una partecipazione nella governance del Centro Fiera, ma soprattutto perché dove ci sono le famiglie, la condivisione e le energie dei giovani c’è la nostra Banca. Siamo quindi molto contenti di questa partnership che dà l’occasione di far convergere le risorse, l’impegno e la creatività a favore di una manifestazione tanto gioiosa. In un momento particolare del nostro tempo, abbiamo bisogno di eventi positivi”.

La festa di Seridò prosegue sabato 30 aprile e domenica 1 maggio, con orario di apertura dalle 9.30 alle 19.00. Per i bambini fino a 2 anni l’ingresso è gratuito. Dai 3 ai 12 anni, il costo del biglietto è di 5 euro (tariffa ridotta); dai 13 anni in su, il costo del biglietto è di 14 euro (tariffa intera). I biglietti sono acquistabili sul sito www.serido.it.

Per l’ingresso a Seridò non è richiesto il Green pass. È obbligatorio esibire il Green pass base per accedere alle zone di ristoro in area interna e agli eventi interni. È necessario, inoltre, indossare la mascherina FFP2 o chirurgica.