Spider e Cabriolet: 4.800 visitatori (+47%) per la seconda edizione di una mostra unica nel suo genere

Spider e Cabriolet

Una seconda edizione molto apprezzata dagli appassionati, con due padiglioni espositivi completi e 4.800 visitatori (+47% rispetto all’edizione 2022). Il bilancio finale di “Spider e Cabriolet”, mostra mercato di auto scoperte di ieri e di oggi che ha animato il Centro Fiera di Montichiari dal 14 al 16 aprile, conferma la qualità del progetto.

Spider e Cabriolet si rivolge ad un segmento di nicchia che conta però numerosi appassionati in tutta Italia”, spiega Gianantonio Rosa, presidente del Centro Fiera di Montichiari. “Giunta alla seconda edizione, la mostra registra numeri in crescita. La formula è molto apprezzata perché offre l’opportunità di vedere da vicino modelli davvero unici. Con Spider e Cabriolet si conferma il forte legame di Montichiari con il mondo dei motori e la sua storia.

L’edizione 2023 si chiude con un bilancio positivo”, spiega Ezio Zorzi, direttore del Centro Fiera di Montichiari. “L’area espositiva è di fatto raddoppiata e anche la crescita di visitatori è stata significativa. Spider e Cabriolet ha dimostrato di avere numerosi punti di forza, richiamando collezionisti ma anche semplici appassionati. Per l’edizione 2024 stiamo valutando alcune importanti novità che daranno un’ulteriore spinta allo sviluppo della mostra.

Ottimi riscontri per i numerosi eventi speciali che hanno arricchito le giornate di fiera, dall’intervento di Renè Arnoux, indimenticato campione di Formula 1, in occasione dell’inaugurazione ufficiale, alle numerose presentazioni dedicate tra gli altri al mito di Tazio Nuvolari e alla Triumph Spitfire ideata da Giovanni Michelotti. Durante “Spider e Cabriolet”, inoltre, sono state presentate importanti pubblicazioni a tema motoristico tra le quali “BRIXIANAMENTE”, annuario a cura di HRC Fascia d’Oro, e “24 ore di ore di Le Mans” e “FORMULA 1 – Storie di piccoli e grandi eroi”, due volumi di Mario Donnini.

L’appuntamento con “Spider e Cabriolet”, dunque, è dal 12 al 14 aprile 2024 con una terza edizione che si annuncia piena di importanti novità.