Inaugurazione per “Spider e Cabriolet”: in mostra autentici gioielli a quattro ruote

Dopo l’anteprima di venerdi pomeriggio dedicata agli esperti e ai collezionisti, nella mattinata di oggi si é svolta la cerimonia del taglio del nastro di ‘Spider e cabriolet‘, la nuova mostra mercato dedicata alle auto scoperte.

Il sindaco di Montichiari Marco Togni, il presidente del Centro Fiera Gianantonio Rosa, la consigliera regionale Claudia Carzeri, la vicesindaco Angela Franzoni, il direttore del Centro Fiera Ezio Zorzi, con Mauro Battaglia, organizzatore dell’evento, ad di Vision Up, il noto collezionista, tra i primi dieci a livello mondiale, Mario Righini e il presidente del club HRC Fascia d’oro di Montichiari, Emanuele Prignacca hanno salutato i visitatori presenti e ufficialmente inaugurato la manifestazione, recandosi poi nel padiglione a scoprire i gioielli a quattro ruote, di ieri e di oggi, non solo auto ma veri affascinanti oggetti di stile ed eleganza.

Un successo di pubblico e l’apprezzamento a parte degli appassionati delle auto esposte, per qualità, prestigio e rarità in primis, ha salutato la prima giornata dell’evento in svolgimento al Centro Fiera di Montichiari. In mostra fino a domani oltre 400 modelli unici. Tra questi, anche la splendida MORGAN 4/4 1600, immatricolata a Gineva nel 1971, di proprietà del Comune di Montichiari, parte del lascito degli eredi del pittore Antonio Pasinetti alla sua città natale.

Nel pomeriggio Mario Simoni ha dialogato con Mario Righini ed Emanuele Prignacca e, in chiusura di giornata, l’autore Ivan Scelsa e l’editore Stefano Nada hanno presentato il libro ‘Alfa Romeo GTV e spider‘. Grande successo infine anche per i due raduni dei club HRC Fascia d’oro e Z3mendi che hanno portato, nel piazzale esterno della fiera, un ulteriore centinaio di auto spider.

‘Spider e cabriolet’ prosegue per tutta la giornata di domenica dalle 9 alle 18 prevedendo anche particolari momenti glamour con sfilate e performance di moda curate da Creative Lab e dalla fashion designer Patrizia Argilli.

Biglietto d’ingresso 13 euro, ridotto per chi presenta bancomat o carta BPER Banca.