A Gardacon 2023 una cartolina speciale e due annulli filatelici di Poste Italiane

Gardacon

Poste Italiane, in collaborazione con il Centro Fiera di Montichiari, celebra l’edizione di Gardacon 2023, in programma sabato 25 e domenica 26 marzo, con due speciali annulli filatelici e una cartolina dedicata. Appuntamento tra i più attesi dagli appassionati, la manifestazione dedicata al fumetto, ai videogiochi e alla cultura pop offre due giornate intense all’insegna del divertimento con ospiti speciali e un ricchissimo programma di eventi da non perdere per i ragazzi e ragazze di tutte le età.

Gli annulli sono realizzati nel formato rotondo e riproducono il logo di “Gardacon”, a cui si aggiunge la scritta “GARDACON – COMICS VIDEOGAMES POP CULTURE– 25018 Montichiari”.

La cartolina filatelica dedicata, edita da Poste Italiane in tiratura limitata di 1000 esemplari, sarà impreziosita dalla splendida illustrazione realizzata da Mirti Disegna. Nelle giornate di Gardacon, alle 14.00 alle 15.00, l’autrice sarà presente nello stand di Poste Italiane e autograferà le cartoline dei visitatori e visitatrici di Gardacon.

Alle cartoline saranno abbinati i francobolli emessi il 28 ottobre 2022 per la serie “Emissione di francobolli Celebrativi della Giornata della Filatelia” disegnati da Zerocalcare e il francobollo emesso il 10 novembre 2022 dedicato ad Angela Giussani, che raffigura in primo piano l’autrice milanese alla macchina da scrivere e sullo sfondo lo sguardo di Diabolik, il personaggio che l’ha resa famosa.

Gli annulli, dopo l’utilizzo nelle giornate del 25 e 26 marzo, saranno disponibili presso lo sportello filatelico di Brescia Centro, in Piazza della Vittoria, per i sessanta giorni successivi; saranno poi depositati presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.

Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelia.poste.it.