EXPOARTE 2024: visitatori in crescita e riscontri positivi dalle gallerie in mostra

EXPOARTE

Visitatori in forte crescita e una proposta che ha incontrato il gusto dei collezionisti più esigenti e del pubblico di appassionati. Questo, in sintesi, il bilancio dell’edizione 2024 di “EXPOARTE – Città di Montichiari”, mostra mercato di arte moderna e contemporanea che, sabato 24 e domenica 25 febbraio al Centro Fiera di Montichiari, ha fatto registrare numeri di assoluto rilievo.

EXPOARTE ha registrato un notevole incremento di visitatori rispetto all’edizione dell’anno scorso”, spiega Ezio Zorzi, direttore del Centro Fiera di Montichiari. “Questo dato conferma l’apprezzamento del pubblico e va ad aggiungersi ai pareri positivi delle gallerie presenti in mostra. È un risultato rilevante che conferma la qualità della manifestazione e permette di guardare con fiducia al prossimo anno.

Sono state oltre ottante le gallerie che hanno animato l’edizione 2024 di EXPOARTE, dando spazio agli artisti più affermati ma anche alle voci dei giovani emergenti che portano uno sguardo nuovo sul mondo dell’arte moderna e contemporanea.

Abbiamo lavorato molto per innalzare ulteriormente il livello qualitativo della mostra”, dichiara Giovanni Zucca, direttore artistico di EXPOARTE 2024. “Il pubblico presente in mostra ha apprezzato la formula della manifestazione e l’eleganza del layout espositivo che mette a disposizione il Centro Fiera di Montichiari.

L’appuntamento è dunque all’anno prossimo con l’edizione 2025 di “EXPOARTE – Città di Montichiari” che si terrà sabato 22 e domenica 23 febbraio con il consueto vernissage di anteprima del venerdì.