Gardacon: oltre 23mila presenze per l’edizione autunnale

Gardacon

L’edizione autunnale di Gardacon conquista davvero tutti, consolidandosi come un evento straordinario e indimenticabile. Il festival, giunto alla sua sesta edizione, ha concluso la sua avventura con un successo travolgente, testimoniato da numeri record di partecipanti, performance spettacolari e un’atmosfera vibrante di energia positiva.

Gardacon, la fiera del fumetto che abbraccia l’universo incantato dei videogiochi, dei cartoni animati e dei fumetti, ha regalato due giorni di pura e contagiosa allegria, coinvolgendo decine di migliaia di visitatori in un turbinio di divertimento.

L’ormai eccezionale rassegna bresciana ha intrattenuto il pubblico in un viaggio immersivo attraverso meravigliosi mondi di fantasia. Dai nostalgici cresciuti nelle sale giochi ai nativi digitali immersi nelle esperienze di realtà virtuale, Gardacon ha saputo catturare gli interessi e le passioni di tutte le generazioni. Nei suoi 20mila metri quadrati di superficie espositiva, i visitatori hanno potuto dedicarsi a uno shopping in pieno stile nerd, assistere a momenti di spettacolo e divertirsi nelle tante aree interattive.

Tra queste, molto apprezzata “Magicon” l’area dedicata alla magia, con un palco continuamente animato da prestigiatori e illusionisti che hanno intrattenuto il pubblico a colpi di giochi di prestigio. Come ormai di consueto, l’area mattoncini ha un posto in prima linea nella storia di Gardacon, dove centinaia di dimostratori e artisti coordinati da Mocbricks hanno permesso al pubblico di vivere l’esperienza legata ai mattoncini sia da spettatori che da protagonisti.

Grande successo per le interviste sul palco di Luca Ward, Anna Mazzamauro, Margot Sikabonyi e Matteo Branciamore, ma anche per i doppiatori Fabrizio Vidale, Giorgio Borghetti e Vittorio Guerrieri, rispettivamente le voci di Holly, Benji e Mark Lenders nella serie anime Holly e Benji, per un evento speciale in occasione del 40esimo anniversario della serie. Molto apprezzati gli ospiti del web, come Sabaku No Maiku, i Playerinside e Antonella Arpa, in arte Himorta. Lo show Disneiamo con Pietro Ubaldi, Stefano Bersola, Giorgia Vecchini e Letizia Turrà ha incantato i presenti con le migliori colonne sonore Disney, mentre a chiudere le due giornate le esibizioni di Cristina D’Avena e Giorgio Vanni, gli amatissimi interpreti delle sigle dei cartoni animati.

«Gardacon si è ritagliata un ruolo di spicco nel calendario nazionale comics & games», afferma Ezio Zorzi, Direttore di Centro Fiera Montichiari. «Anche l’edizione di novembre si conferma in crescita, a riprova di come, nei suoi due appuntamenti annuali, Gardacon sappia sempre coinvolgere e gratificare il pubblico di appassionati.».