FARE Rete di imprese

Unire le forze per un obiettivo comune: favorire lo sviluppo del territorio. E’ nata con questo presupposto la Rete d’imprese che, da oggi, lega Centro Fiera di Montichiari, Pro Brixia e Brescia Tourism.

Una partnership strategica che segna un nuovo inizio e pone le basi per dare un forte impulso all’attività economica della nostra provincia

Mettere in comune risorse, esperienze e know-how. Ma anche orientare gli investimenti ad obiettivi comuni di lungo periodo. La Rete d’imprese FARE (Fiere Anteprime Reti Eventi) che coinvolge Centro Fiera di Montichiari, Pro Brixia e Brescia Tourism servirà a valorizzare il sistema produttivo bresciano. Si tratta di uno strumento concreto per sostenere le iniziative imprenditoriali e le energie del territorio, attraverso l’offerta di fiere specializzate, percorsi formativi e servizi di promozione. L’obiettivo è dare risposte alle imprese che competono con prodotti di eccellenza e sono alla ricerca di nuovi mercati, sia in Italia che all’estero.

La Rete d’imprese crea i presupposti per un calendario fieristico davvero sinergico, studiato per ampliare l’offerta di fiere ed eventi, evitando però quelle sovrapposizioni che in passato hanno finito per danneggiare espositori e visitatori.

Si aprono, inoltre, nuove opportunità di collaborazione nel settore turistico. La sinergia tra Centro Fiera di Montichiari, Pro Brixia e Brescia Tourism consentirà di offrire nuovi servizi di ricettività in occasione delle manifestazioni fieristiche, abbinandoli alla promozione del patrimonio storico e culturale della nostra provincia.

La Rete d’imprese tra Centro Fiera di Montichiari, Pro Brixia e Brescia Tourism è dunque uno strumento innovativo al servizio del territorio. Sviluppo economico, promozione turistica, crescita culturale: tre obiettivi comuni che segnano un nuovo inizio per il sistema fieristico bresciano.

a