BIE 2020: prima fiera di settore a ripartire nel 2020

BIE Brescia Industrial Exhibition

Brescia segna nuovamente un primato nel mondo industriale e lo fa grazie non solo alla lungimiranza e all’impegno di Top Eventi e Centro Fiera di Montichiari – organizzatori di BIE Brescia Industrial Exhibition, fiera delle lavorazioni e tecnologie dei metalli in programma dal 17 al 19 settembre 2020, ma anche e soprattutto alle aziende del settore meccanico, delle lavorazioni e tecnologie dei metalli, della robotica ed automazione che oggi più che mai hanno deciso di scendere in campo per il proprio futuro, dando il segnale forte che il mondo industriale non si può fermare e non si è fermato.

Non a caso è stato scelto di riposizionare la fiera in questi giorni, dopo lo stop del lockdown della scorsa primavera: settembre è il mese della ripartenza e proprio all’interno di questo spiraglio BIE vuole portare in campo nuove soluzioni di impresa. Grazie al grande contenitore che è la fiera sarà possibile, infatti, ripensare alla filiera di settore dagli approvvigionamenti alla logistica, dalla produzione alla distribuzione e commercializzazione.

E in questo scenario ha avuto una naturale crescita rispetto alle precedenti edizioni il tema della Manutenzione predittiva, che rappresenta il vero progetto speciale della sesta edizione della fiera. Un’iniziativa ancora una volta nata dalla collaborazione tra le aziende con gli organizzatori, per sottolineare nuovamente come la capacità di fare rete in modo concreto e pratico sia il vero valore aggiunto del nostro territorio e del settore.

E ancora, grande attenzione a: sicurezza sul lavoro, ridefinizione nella geografia dei mercati e la maggiore necessità di autosufficienza del mercato interno, il supporto del 4.0, l’importanza delle “Microimprese”, sempre grandi protagoniste e linfa della nostra economia.