Rassegna Antiquaria: in mostra la passione per l’arte tra tradizione e innovazione

News  Rassegna Antiquaria

Con l’edizione in programma dall’1 al 10 Novembre, Rassegna Antiquaria conferma la speciale sintonia tra Montichiari e l’arte. La mostra di antiquariato del Centro Fiera di Montichiari, infatti, da oltre trent’anni sperimenta e rinnova la tradizione, coinvolgendo un pubblico attento ed esigente.

Rassegna Antiquaria offre un percorso attraverso le opere di gallerie selezionate, con una proposta di alto livello che ha nella passione per l’arte il proprio denominatore comune. L’amore per la tradizione si coniuga, dunque, con la curiosità per le nuove tendenze, capaci di catturare ciò che rende il mondo dell’antiquariato una scoperta continua anche per i cultori più esigenti.

Le proposte fieristiche legate all’arte e all’antiquariato sono, da anni, uno dei punti di forza del Centro Fiera di Montichiari”, spiega il direttore Ezio Zorzi. “Rassegna Antiquaria è una mostra mercato con un forte radicamento nel territorio che, da oltre trent’anni, si rivolge con successo ad un pubblico attento ed esigente. Il nostro obiettivo è offrire una manifestazione coinvolgente, in grado di proporre un percorso ricco di contenuti a tutti i collezionisti e appassionati.

Ad arricchire l’edizione 2019 di Rassegna Antiquari, il foyer d’ingresso ospiterà la mostra collaterale dal titolo “Segni e colori su carta. Da De Chirico a Sironi artisti a confronto”, un evento di grande prestigio dedicato a due autori che hanno lasciato un’impronta indelebile, grazie ad opere capaci di rivoluzionare stili e linguaggi. Attraverso trenta opere dal 1920 al 1955, la mostra offrirà l’opportunità di approfondire il confronto tra due dei maggiori artisti del nostro Paese che, pur avendo avuto un percorso temporale molto simile, hanno intrapreso itinerari di ricerca assai diversi.

Sintonia con il territorio, tradizione ma anche capacità di innovare sono, dunque, le caratteristiche essenziali di Rassegna Antiquaria, una mostra che è frutto di un attento lavoro di selezione, confermato da un layout ricercato ed elegante che valorizza al meglio le opere di galleristi provenienti da tutta Italia.

L’appuntamento è dall’1 al 10 Novembre al Centro Fiera di Montichiari (BS). Gli orari di apertura sono i seguenti: Venerdì 1 Novembre, Sabato e Domenica, dalle 10 alle 19; nei giorni infrasettimanali, dalle 15 alle 19. I biglietti d’ingresso sono disponibili in prevendita on line nel sito www.rassegnaantiquaria.it.