Site icon Centro Fiera Montichiari

Al Festival dei Motori 2025, tutta la passione per il segmento Adventure con BAE Bike Adventure Experience

Una delle grandi novità dell’edizione 2025 del “Festival dei Motori”, in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al Centro Fiera Montichiari (BS), è la collaborazione speciale con BAE Bike Adventure Experience.

BAE Bike Adventure Experience nasce dalla passione di motociclisti, membri dei principali motoclub del territorio (An.Bo Friends, Leonessa, Brixia Special, Mincio, Guastalla, Tassello Monello, La macchia d’olio). L’obiettivo è trasmettere la libertà e l’emozione del mondo Adventure a un pubblico sempre più vasto, valorizzando al contempo le bellezze del terriotorio.

BAE propone una gara del Campionato Regionale Regolarità (Lombardia, Piemonte e Liguria) del Gruppo 5 ovvero le motociclette costruite fino al 1985, iscritte registro FMI e le scrambler. L’organizzazione è in capo al Motoclub AN.BO Friends e si prevedono circa 300 partecipanti che arriveranno nel paddock già nella giornata di sabato.
La gara si svolgerà lungo un percorso di circa 40 km da completare per tre volte e con ben tre prove speciali di cui una proprio nell’area esterna del quartiere fieristico del Centro Fiera Montichiari a cui tutti i visitatori potranno assistere.

BAE GARDA: LA MOTOCAVALCATA

Nella giornata di sabato 11 ottobre, inoltre, si terrà una motocavalcata aperta a enduro e maxienduro con la partecipazione dei motoclub prestigiosi. BAE – GARDA avrà partenza dal Centro Fiera Montichiari (area moto). Dopo l’accoglienza e la colazione si attraverseranno gli sterrati della Valtenesi con arrivo alla spiaggia di Toscolano Maderno. Il ritorno è fissato nuovamente al Centro Fiera.

“EXPERIENCE” TEST RIDE MOTO

Infine per gli appassionati motociclisti in particolare quelli del settore Adventure, ci sarà la possibilità di effettuare test-ride delle moto lungo un percorso misto asfalto e sterrat

Exit mobile version