Ottimi riscontri per EXPOARTE: un ritorno positivo per la mostra mercato di arte moderna e contemporanea

EXPOARTE

Due giornate all’insegna dell’amore per l’arte, con un pubblico attento e partecipe, curioso di ammirare da vicino opere di assoluto valore ed esplorare le nuove proposte degli artisti emergenti. Questo, in sintesi, il bilancio dell’edizione 2023 di EXPOARTE, mostra mercato di arte moderna e contemporanea che, sabato 25 e domenica 26 febbraio, ha fatto ritorno al Centro Fiera di Montichiari dopo alcuni anni di stop.

Notevole il flusso di visitatori che hanno potuto apprezzare le opere di settanta gallerie selezionate, provenienti da tutta Italia. Fin dall’anteprima proposta durante il vernissage del venerdì, hanno catalizzato l’attenzione le due istallazioni posizionate nel foyer d’ingresso: “Omaggio a Colbert” dell’artista bresciano Stefano Bombardieri e “Senza pietà” di Johan Friso. Ottimi riscontri anche per la mostra monografica dal titolo “ASVERI 2023”, proposta dalla galleria Colossi Arte Contemporanea in occasione del 75 anni di Gianfranco Asveri.

“Siamo felici di aver proposto una mostra di ottimo livello qualitativo”, dichiara Giovanni Zucca, direttore artistico di EXPOARTE 2023. “Il nostro obiettivo era offrire un’esperienza appagante per gli appassionati di arte ed i collezioni, grazie alla presenza di gallerie selezionate e artisti di valore. I primi riscontri raccolti durante le giornate di apertura ci confermano che è la direzione giusta.”

“Il nostro polo fieristico ha un legame speciale con le manifestazioni dedicate all’arte”, spiega Ezio Zorzi, direttore del Centro Fiera di Montichiari. “Il ritorno di EXPOARTE Città di Montichiari premia il lavoro portato avanti con tenacia negli ultimi anni. L’apprezzamento raccolto dalla mostra tra collezionisti e addetti ai lavori è un ulteriore incentivo a proseguire su questa via, in prospettiva dell’edizione di febbraio 2024.”