Rassegna Antiquaria: dal 26 novembre al 4 dicembre, la qualità di gallerie selezionate per una mostra che rinnova la tradizione

Rassegna Antiquaria

Con l’edizione di Rassegna Antiquaria in programma dal 26 novembre al 4 dicembre 2022, il Centro Fiera di Montichiari conferma la propria sintonia con il mondo dell’arte e dell’antiquariato. Forte di una storia ultratrentennale, la mostra sarà un evento in cui coltivare il piacere di ammirare opere d’arte e scoprire il fascino di pezzi unici.

La mostra monteclarense si conferma un evento in equilibrio tra tradizione e innovazione, grazie alla presenza di gallerie selezionate che garantiranno una proposta di alto livello. Accanto all’espressione della tradizione e delle correnti più classiche, troveranno spazio anche le nuove tendenze che incuriosiscono i cultori più attenti alla sperimentazione.

I visitatori saranno accolti dall’architettura elegante e leggera del foyer e potranno apprezzare un layout espositivo studiato nei dettagli per valorizzare le opere in esposizione. Spazi e luci vengono studiati nei minimi dettagli per offrire una visita godibile e sempre piacevole che sappia mettere al centro la qualità delle gallerie in mostra.

Il nostro polo fieristico coltiva da sempre una profonda vocazione storica per l’arte e l’antiquariato”, spiega Gianantonio Rosa, presidente del Centro Fiera di Montichiari. “Rassegna Antiquaria si è guadagnata nel tempo l’attenzione dei collezionisti più esperti e il plauso degli appassionati, a testimonianza di un territorio molto ricettivo. Non è un caso che la città di Montichiari sia tanto ricca di autentici tesori artistici e sempre vivace sotto il profilo dell’offerta culturale. Il nostro obiettivo è proseguire nella tradizione, portando in mostra ogni anno una proposta di qualità.

Ad arricchire l’edizione 2022, il foyer del Centro Fiera ospiterà la mostra collaterale dal titolo “La femme fatale nella Belle Epoque tra archetipo ed emancipazione femminile” a cura di Umberto Brusasca.

Sintonia con il territorio e la capacità di innovare sono gli ingredienti chiave di una storia lunga oltre tre decenni. Una storia che si rinnova, di edizione in edizione, grazie ad un meticoloso lavoro di selezione che punta a valorizzare nel modo migliore le opere di gallerie provenienti da tutta Italia.

L’appuntamento è dal 26 novembre al 4 dicembre 2022 al Centro Fiera di Montichiari (BS). Gli orari di apertura sono i seguenti: sabato e domenica, dalle 10 alle 19; nei giorni infrasettimanali, dalle 15 alle 19.