Spider e Cabriolet: in mostra il fascino senza tempo delle auto scoperte di ieri e di oggi

Spider e Cabriolet

Ci sono tante fiere tutte simili, Spider e Cabriolet è la prima in Italia pensata per unire i tanti appassionati delle auto scoperte che avranno un appuntamento imperdibile dedicato esclusivamente a loro, nella stagione perfetta: la primavera.
L’1, 2 e 3 aprile, al Centro Fiera di Montichiari, si potranno ammirare ed acquistare direttamente in fiera alcune delle auto più belle di tutti i tempi e molte auto per tutte le tasche (di ieri e di oggi).

Aumento delle richieste di auto scoperte

Il fascino delle auto aperte suscita da sempre grande entusiasmo: capi di Stato, attori, celebrità hanno spesso legato la propria immagine a vetture scoperte.
Nel primo semestre del 2021 le immatricolazioni di auto nuove Cabrio e Spider sono cresciute del 13.7% rispetto allo stesso periodo del 2019; anche le richieste di auto d’epoca e youngtimer sono aumentate addirittura del 34%. Si tratta di una nicchia di mercato con forti motivazioni all’acquisto.

Le spider più famose da ammirare

Visitando la mostra mercato si potranno incontrare tra le altre: la MG A e la MG B che sono tra le spider più vendute ed apprezzate al mondo, le immortali Triumph TD insieme alla piccola Spitfire disegnata da Giovanni Michelotti. Le elegantissime Jaguar XK120 e la E-type, auto iconica e con la quale la Jaguar raggiunse l’apice della notorietà. Presenti anche le mitiche Spiaggine, un tipo di automobile scoperta per il tempo libero, destinata prevalentemente all’uso estivo, nelle località turistiche, senza portiere e con un tendalino amovibile.

Evento glamour

Sono previsti un evento di moda a tema, talk show, interviste, rassegna di spezzoni di film con le spider protagoniste che verranno proiettati su mega schermo. Test drive e Supercar ed altre sorprese allieteranno i visitatori.

Sarà un evento con finalità commerciali in un’atmosfera glamour!

La manifestazione è organizzata da Vision Up, in collaborazione con il Club di appassionati e collezionisti di auto d’epoca HRC Fascia d’Oro e con il Centro Fiera di Montichiari.